Come avrete sicuramente notato adoro i muffins e non perdo occasione per farli, avevo un po’ di ananas da smaltire avanzato da una preparazione precedente e visto che erano venute a trovarmi la mia amica con la sua bambina, ovvero la mia aiutante di fiducia, ho deciso di preparali per la merenda, purtroppo mi sono dimenticata di fare una foto prima di servirli e ho fotografato l’ultimo superstite la mattina dopo in ufficio, nonostante avessi usato l’olio al posto del burro era ancora morbido e fragrante, si è lasciato mangiare volentieri insomma!
INGREDIENTI PER 12 MUFFIN
100gr di olio di semi
200gr di farina 00 Molino Chiavazza
100gr di semola di grano duro Molino Chiavazz
2 uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
200gr di latte
100gr di zucchero
Ananas a pezzetti
Ho preparato due ciotole, in una ho miscelato la farina, il lievito e lo zucchero, nell’altra ho amalgamato le uova sbattute, il latte e l’olio. Successivamente ho miscelato insieme i liquidi e le polveri e per ultimo ho aggiunto i dadini di ananas. Ho cotto in forno a 180° per 20-25 minuti.
Buoni Mari, la prossima volta che ho dell'ananas so come utilizzarlo :D
RispondiEliminabaciussss
Anch'io adoro i muffin e anch'io li faccio sempre sono una deliziosa e gustosa merenda per i bimbi...proverò anche i tuoi!
RispondiEliminaUna buona giornata
anche io adoro i muffin anche se non li faccio molto spesso perchè finirebbero in un lampo. mi piace molto questa tua versione fruttata, eppoi con l'anans che io associo molto al natale diventa un dolcetto da feste. Mi segno la tua ricetta, un bacione e buona giornata
RispondiEliminasono passata a fare merenda...buoniiiiiiiiiiiii!
RispondiEliminal'ananas e un frutto che adoro però fare dei muffin non ci avevo mai pensato :-(
RispondiEliminabrava mari passiamo per la merenda io e mia figlia perchè lei e i muffin sono una cosa sola ^__^ e da un pò che mi chiede di fargli dei muffin mi sa che la devo accontentare ..
un bacio da lia
Hai ragione! I muffins sono buoni e molto pratici, anche da portarseli in ufficio! Il profumo dell'ananas li rende speciali! Un bacione! ciao
RispondiEliminami piacciono molto i dolci all'ananas, complimenti!
RispondiEliminaci credo che si è lasciato mangiare volentieri :-) anche io amo i dolci con l'ananas, mi piace molto anche nature. Non ho mai provato a fare i muffins con questo frutto. Buona idea! Belli!
RispondiEliminaLo sai, adoro i muffin, la tua ricetta è molto golosa. Brava!!!
RispondiEliminaBaci ^-^
ciao cara, complimenti per il tuo fantastico blog!!!!! Bellissimi i tuoi muffins...e golosissimi!!! La foto è stupenda, sono praticamente perfetti!!!!! Kiss
RispondiEliminatrovo che siano una versione finalmente un po' diversa rispetto ai soliti gusti ormai inflazionati. Bella idea! :-)
RispondiEliminaMolto piacere di conoscerti!!! sono anch'io nel blog "circolo Letterario", benvenuta! mi segno tra i tuoi lettori!
RispondiEliminaMa che buoni ^.^
RispondiEliminane sono sicura, li ho fatto di recente i muffin all'ananas - io però ho utilizzato dadini di ananas candito - e il risultato è notevole!
Brava,
Tiziana
Una vera delizia Mariangela, soffici e perfetti, brava!!!!
RispondiEliminaMa che buoni questi muffin ! E complimenti x il blog!
RispondiEliminastrepitoso!
RispondiEliminama se ci aggiungessi anche un pizzico di farina di cocco???
...che ne pensi???
devo farli anche io !!!!