venerdì 5 agosto 2011

PEPERONCINI DOLCI CON CUORE FILANTE


Con questa ricetta auguro a tutte Voi buone vacanze, ci si rivede tra una ventina di giorni, nel frattempo visto il maggior tempo a disposizione preparerò dei piatti da postare al mio rientro, perchè sarò in vacanza ma in un posto dove potrò dare libero sfogo alla mia creatività!!
A prestoooooo!!!!!!!!



Adoro in modo spasmodico il formaggio, in particolar modo quello che fonde e fila, allo stesso tempo vado matta anche per i peperoni.....direi che questi stuzzichini fanno al caso mio!! 

INGREDIENTI
Peperoncini verdi dolci
Sale
Caciotta

Ho inciso i peperoncini per lungo, facendo attenzione a non sventrarli troppo, ho levato tutti i semi e i filamenti bianchi e poi li ho lavati sotto l’acqua corrente sia dentro che fuori. Li ho salati all'interno e messi ad asciugare in forno a 180° per 15 minuti in modo da farli anche cuocere un po’.



Intanto ho tagliato la caciotta a bastoncini piccoli.



Dopo 15 minuti li ho tolti dal forno, li ho lasciati raffreddare un po’ per non ustionarmi e li ho riempiti con i bastoncini di caciotta. 
Li ho rimessi in forno per altri 10 minuti e li ho mangiati subito ben caldi e filanti.
Facili veloci e stuzzicanti!!

5 commenti:

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Mi piace tantissimo questa ricetta, un bacione cara!

Simona Nania ha detto...

buonissimi! mi piace molto l'idea di leggere un blog di cucina con ricette della nonna. Bella idea. Mi aggiungo ai tuoi follower e.. buone vacanze ci si legge al rientro :-)
se ti va di passare da me:
http://batuffolando.blogspot.com/

sississima ha detto...

Sfiziosa questa ricetta! Buone vacanzeeeeeeeeeeeeee! CIAO SILVIA

Valentina ha detto...

Ciao Luisa! Sono molto contenta che ti sei aggiunta ai miei sostenitori e sono qui a ricambiare con tanto piacere! I tuoi stuzzichini sono molto invitanti davvero, aspetta che finisce questa dieta e vedi :-)) Ho visto che sei blogger da poco quindi benvenuta fra noi :-)) buone vacanze e ci vediamo presto ciaoo

Ileana Pavone ha detto...

buoni buoni buoni :D a presto, tornerò sicuramente a farti visita :)