venerdì 29 luglio 2011

PASTA VERDE (SPINACI E PANNA AL SALMONE)

Ebbene si, è il caso che mi compri una macchiana fotografica decente.....o che almeno faccia un corso di fotografia e di presentazione dei piatti....anche un corso di cucina non guasterebbe....
Intanto posto questa ricettina facile facile e super veloce per fare una cremina delizosa con cui condire la pasta.

INGREDIENTI:
200 gr di penne rigate (io uso la Barilla)
Sale grosso
2 cubetti di spinaci surgelati 
2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
Una confezione di panna Chef al salmone
Pepe


Ho messo a bollire l'acqua per la pasta e ho aggiunto un pugno di sale grosso, ho messo a bollire nella stessa pentola sia la pasta che gli spinaci surgelati, una volta che gli spianci si sono decongelati (3 minuti) li ho tolti dalla pentola e mentre la pasta finiva di cuocere li ho frullati con la panna, il formaggio grattuggiato e poca acqua di cottura della pasta.
Una volta cotta ho scolato la pasta e l'ho fatta saltare nella wok con la crema ottenuta, infine ho spolverato con un po' di pepe.
Io non l'ho messa per la fretta ma credo che una bella spolverata di granella di noci o nocciole non ci sarebbe stata male! 

2 commenti:

Giovanna ha detto...

Ciao^-^ le foto purtroppo hanno la loro parte ma non dimentichiamo che le ricette che pubblichiamo devono essere innanzi tutto buone, come la cremina di spinaci e salmone che proponi tu ;)Vista l'ora io quel bel piattino di pasta lo mangerei volentieri ^_^

Loredana ha detto...

Non ti demoralizzare, con il tempo e un pò di tecnica le foto verrano, per le ricette sei già bravissima così!!
Mi piace questo piatto, bella idea!!
ciao loredana