giovedì 4 agosto 2011

MUFFIN (ATTO SECONDO) AL COCCO



Sulla scia dell’entusiasmo per aver finalmente imparato a fare i muffin ho provato a farli anche al cocco, il risultato è stato soddisfacente, sono venuti morbidi e profumati e sono stati divorati in men che non si dica.
Devo farne altri!
Per la colazione sono l'ideale, la rendono veramente speciale, e poi ormai mi sono abituata troppo bene alle colazioni sane e gustose che non riesco più a mangiare i prodotti confezionati, preferisco farli da me!! 

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN 
150gr di burro fuso
200gr di farina 
125gr di cocco macinato
2 uova 
2 cucchiaini di lievito per dolci 
200gr di latte
100gr di zucchero 


Ho preparato due ciotole: in una ho mescolato assieme la farina, il cocco, il lievito e lo zucchero; nell’altra ho mescolato molto velocemente il burro fuso, le uova e il latte che successivamente ho aggiunto agli ingredienti secchi. Ho mescolato per amalgamare il tutto e ho riempito con l’impasto lo stampo per muffin imburrato. E poi via in forno a 180° per 20-25 minuti.

2 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e da un pezzo che non faccio dolci con il cocco... direi che i tuoi muffin sono ben graditi qui in casa mia ^__^
complimenti ...
sei molto carina ma non voglio farti lavorare in ferie per fare i casoncelli ...domenica si parte..anche io vado via per due settimane in ferie quindi rilassati e tranquilla ma a settembre aspetto la ricetta...
un abbraccio forte da lia

sississima ha detto...

Niente male, si, si, proprio niente male, ciao SILVIA