venerdì 23 settembre 2011

LASAGNE SALMONE E ZUCCHINE


Queste lasagne sono la fine del mondo, credetemi, le ho fatte ieri sera per cena, in 10 minuti sono pronte da mettere in forno, bastano 3 ingredienti e si fa sempre bella figura con gli ospiti inattesi, gli ho fatto giusto un paio di scatti al volo e non ho avuto tempo di scrivermi le dosi degli ingredienti, sono andata a occhio, ho usato:

INGREDIENTI PER DUE PERSONE (una teglia usa e getta 25x16)
Sfoglie di pasta all'uovo fresche (meglio se fatta in casa, in questo caso ho usato quelle pronte per mancanza di tempo)
1 mozzarella da 250gr
1 confezione di salmone a fette, non affumicato da 200gr
2 zucchine piccole
Olio evo
Pepe
Grana Padano

Ho messo nella teglietta un filo di olio e ho iniziato a formare i vari strati alternando: pasta, salmone, mozzarella, zucchine tagliate finissime con la mandolina, un pò di pepe, ho fatto 5 strati, l'ultimo l'ho finito con abbondante grana padano grattugiato, ho coperto con la carta stagnola e infornato per 20 minuti a 190°.
Ho tolto dal forno la teglia, ho tolto la carta stagnola e reinfornato per altri 10 minuti sotto al grill.



19 commenti:

Sabina Sala ha detto...

ciao Mariangela, che bella idea queste lasagne, proprio un bell'abbinamento di colori e sapori.
Buon weekend!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buon pomeriggio Mariangela ...
le tue lasagne fanno venir l'acquolina in bocca le devo provare sicuramente..
un abbraccio da Lia

Giovanna ha detto...

Il salmone mi piace molto, le tue lasagne sono deliziose. Brava!

Baci e buon fine settimana

Giovanna

Luisa ha detto...

Eccomi qua, queste lasagne sono deliziose, ed è stato un piacere conoscerti, seguirò anch'io il tuo blog finalmente un altra bergamasca che possiede un blog....siamo davvero in poche di bergamo ciao Luisa

Cinzia ha detto...

mi piacciono, sono veloci quanto basta per i miei tempi sempre strettissimi, e me ne prendo nota!
UN BACIONE!

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Ma tu perchè mi tenti sempre con la pasta ripiena, che io adoro!?! Bacetto!

Ale ha detto...

Eh no ma a quest'ora non si può.......Mari mi fai morire così!!!!!!!!!!
baciussss

Simona Nania ha detto...

Oh ci credo che sono la fine del mondo.. si vede! bravissima!

Federica Simoni ha detto...

qui è necessario il bis!troppo buona!!!!!!!!

carla ha detto...

Bella ricetta veloce e gustosa!!!
Per esigenze alimentari tolgo il salmone e metto del prosciutto cotto, posso???
Bacioni

Anonimo ha detto...

avevo già provato con asparagi e salmone, ma anche le zucchine mi ispirano molto: proverò di sicuro! grazie!

Ileana Pavone ha detto...

ma che bontà! Poi son veloci da fare, quindi ancora meglio! a presto, passa un bel fine settimana :)

Unknown ha detto...

mhhh che bontà, morirei per una fetta di questa lasagna

Giulia Pignatelli ha detto...

Sai che è proprio un bell'abbinamento Mariangela?!?! Le segno e buona domenica

Valentina ha detto...

Esistono tante versioni e una è più buona dell'altra! E non dimentichiamoci la praticità, quando è veloce è anche meglio!! un bacio stella!

Sonia Monagheddu ha detto...

Sapore ricco e veloce da preparare si pu volere di più da una lasagna? Brava brava ^_^

matematicaecucina ha detto...

Una ricetta golosissima! Ti seguo per altre bontà, Laura

Olga ha detto...

Ciao Mariangela, mi sono appena unita al tuo blog!!! Complimenti ci sono ricette molto molto interessanti come questa lasagna che è assolutamente da rifare!!! un bacione e alla prossima ricetta!!!

Mary in cucina ha detto...

Stupende, brava... le proverò sicuramente!!!